ASCIUGATURA CON LAME D'ARIA - AIR KNIVES

01/2020

Oggi vi parliamo di processi di asciugatura con l’utilizzo di soffianti a canali laterali e centrifughi in abbinamento a speciali lame d’aria.

I coltelli d’aria forniscono flussi d'aria laminari ad alta efficienza, che consentono numerosissime applicazioni, dall'asciugatura, al raffreddamento, dalla rimozione di polveri alle barriere d'aria.

In ambito produttivo, in generale sono tantissime le necessità di asciugare prodotti, pezzi o particolari dopo determinate lavorazioni, per rimuovere umidità, liquidi, polveri e residui di lavorazione.

L’utilizzo dell’aria generata da soffianti a canali laterali o centrifughi in abbinamento a speciali lame  convogliatrici rappresenta un sistema estremamente flessibile, modulare e a basso costo energetico. La manutenzione è praticamente nulla e l’impatto su una linea esistente è minimo.

E’ possibile infatti utilizzare i nostri sistemi direttamente lungo linee di nastri trasportatori esistenti, o inserire dei moduli completi di nastro trasportatore, lame d’aria e soffianti realizzati su specifiche richieste.

I nostri soffianti centrifughi senza cinghia, con inverter incorporato, producono aria pulita, filtrata, esente da olio, con un risparmio energetico che può arrivare al 70% rispetto alla produzione di aria compressa.

I campi di applicazione vanno dall’alimentare, all’imbottigliamento, alla produzione di scatolame, lattine, barattoli, passando per l’industria meccanica e della plastica.

Che tu abbia bisogno di un prodotto standard o di una consulenza specifica per la tua esigenza, noi possiamo cucire per te l’abito adatto.

ASCIUGATURA CON LAME D'ARIA - AIR KNIVES

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top